FMS Card e tessera CAI: la convenzione per scoprire le terre di Siena
Trekking, Archeologia, Arte, Memoria, Scienza

Amanti delle attività all’aria aperta e del patrimonio culturale? Torna anche nel 2023 la convenzione tra i musei senesi e il CAI. Grazie all’offerta combinata, infatti, diventando socio CAI o rinnovando la tessera, è possibile richiedere a un prezzo speciale anche la FMSCard, il biglietto unico dei musei senesi.
Amanti delle attività all’aria aperta e del patrimonio culturale? Torna la convenzione tra FMS Card e tessera CAI. Anche il 2023, infatti, si apre all’insegna del benessere, con l’offerta combinata per chi vuole vivere la scoperta del patrimonio culturale e del territorio. Infatti, diventando socio CAI o rinnovando la tessera, è possibile richiedere a soli 3 euro in più (anziché 10) anche la FMSCard: il biglietto unico dei musei senesi!
La tessera CAI dà la possibilità di partecipare gratuitamente alle numerose iniziative promosse dal club senese, mentre la FMS Card consente accessi agevolati nei musei aderenti e abbraccia anche numerosi musei fuori dalla provincia.
Convenzione tra FMS Card e tessera CAI
La collaborazione rappresenta una concretizzazione dell’importanza che FMS e il CAI – sezione di Siena hanno sempre mostrato verso il territorio locale ed il suo patrimonio paesaggistico e culturale.
«Nella nostra vocazione a fare rete – commenta Elisa Bruttini, direttrice di FMS – iniziative come queste sono preziose e ulteriori opportunità di conoscenza del nostro patrimonio culturale. Ci aiutano a focalizzare l’attenzione anche sul paesaggio e sulla responsabilità che tutti noi abbiamo sul futuro dell’ambiente e, al tempo stesso, offrono un momento di svago, benefico e sociale».
Uscite tra bellezze del paesaggio e della storia
La proposta non si limita qui: è in preparazione un calendario di uscite guidate, a spasso per le terre di Siena, per scoprire la il territorio e i musei che lo popolano.
A partire da febbraio 2023, infatti, numerose “gite fuori porta” sono in programma per vivere appieno la bellezza del territorio. Uscite con guide escursionistiche esperte con splendide tappe tra musei e punti panoramici sul territorio: occasioni uniche per scoprire la bellezza di casa, a passo lento.
“Camminando per musei”, insomma torna protagonista anche del 2023: SCOPRI I DETTAGLI!