Visita al MAM
storia, storia dell’arte e disegno, in presenza, scuola primaria, scuola secondaria primo grado, Monteriggioni

Il museo è “esterno-interno”, cioè destinato a raccontare la storia dell’abbazia con apposite pannellature ed elementi di valorizzazione open air, mentre le due aree espositive (sale de La Tinaia e Sigerico) narrano tramite ricostruzioni, plastici, supporti multimediali, reperti e pannellature le vicende del territorio monteriggionese in un viaggio a ritroso nel tempo, dal Medio Evo alla protostoria.
L’intero percorso (visita al complesso monumentale, al museo e attività didattiche) sarà svolto attraverso un apposito operatore specializzato, che organizzerà laboratori didattici.
Il complesso monumentale di Abbadia a Isola verrà presto dotato di un ampio bar al suo interno (consegna allestimento entro ottobre 2023).
Inoltre di un ostello di 50 posti letto distribuiti in camere da 2 a 10 letti, alcune delle quali con bagno privato.
Ampio parcheggio disponibile a poche decine di metri adatto anche per pulman.
TEMATICHE PRINCIPALI:
ARCHEOLOGIA – preistoria, arte etrusca e medievale
