Quello che le piante non dicono
biologia, chimica, geografia, scienze, scienze della terra, in presenza, scuola primaria, scuola secondaria primo grado, scuola secondaria secondo grado, Siena

I sottili giochi di prestigio della natura possono essere scoperti osservando le piante del giardino della scuola o di casa!
Scopriamo insieme alcuni dei perché del mondo vegetale, poiché i complessi meccanismi messi in atto nel mondo vegetale a fini riproduttivi e di sopravvivenza sono svincolati dal razionale pensiero umano!
Il percorso ci porterà a scoprire spine, trappole, veleni, forme, colori e profumi particolari alcune delle strategie più curiose che le piante adottano per ottimizzare le proprie energie e trovare le risorse per crescere e riprodursi.