I nostri progetti

  • FMS propone attività di supporto ai musei per migliorare i servizi al pubblico e sostenere progetti di collaborazione con le istituzioni.

Fondazione Musei Senesi svolge ordinariamente attività di supporto ai musei per migliorare i servizi al pubblicoe sostenere progetti di collaborazione con le istituzioni locali, nazionali e internazionali. Ad essa si affiancano progetti specifici declinati sulla nostra missione.

Progetti

.

Servizio civile

L’ esperienza formativa di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale delle terre di Siena

Ecomuseo digitale delle terre di Siena

Il patrimonio culturale diffuso delle terre di Siena, in una mappa digitale partecipata, tutta da scoprire e navigare

Musei e Alzheimer. Un progetto tra arte e cultura

Undici musei di Fondazione Musei Senesi offrono dal 2019 programmi dedicati alle persone che vivono con la demenza e a chi se ne prende cura

Arte e benessere: i progetti per i pubblici over 70

“Vie d’uscita culturali”, realizzato con il supporto finanziario di Fondazione MPS, e “La cultura non invecchia”, vincitore del bando “Ecosistemi culturali” sostenuto da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti sono i progetti di FMS dedicati ai pubblici più maturi.

Deaf Museum: il nostro impegno per la cultura sorda

Condividere e documentare il presente per supportare le persone sorde per comprendere la loro vita, la loro cultura e il loro mondo, affinché quel patrimonio di conoscenza non vada perduto

BeauCoup – Building Active User Experiences to Bring Culture to the People

Servizi e tecnologie per un patrimonio culturale diffuso, accessibile e inclusivo