Bright 2019 – Contaminazioni: musei, arte, scienze e Alzheimer
Incontri, Scienza

Il 27 settembre, dalle ore 16 alle ore 20, al Museo universitario di Strumentaria medica (chiesa di Santa Maria Maddalena, via Mattioli 4/B) si terrà l’iniziativa Contaminazioni: musei, arte, scienze e Alzheimer.
Saranno visibili foto e video delle attività svolte nell’anno 2019 nell’ambito del Progetto Musei e Alzheimer. Sarà inoltre possibile incontrare gli operatori museali e geriatrici che hanno curato le iniziative con persone con Alzheimer. Sarà presentato il calendario 2020 delle iniziative del Progetto Musei e Alzheimer a Siena e provincia.
Alle ore 18.30 “10 minuti di note” offerte dall’Accademia Musicale Chigiana e un brindisi.
L’appuntamento rientra nel programma di Bright 2019-La Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana e vuole rappresentare un momento di riflessione sullo stato dell’opera del progetto regionale “Musei e Alzheimer”, al quale partecipano alcuni musei del SIMUS e di Fondazione Musei Senesi e il complesso museale del Santa Maria della Scala insieme agli operatori sanitari del territorio, con la collaborazione di ASP Città di Siena e di residenze della provincia.