“After al museo”: i musei senesi prendono vita in un rap
FMS20, Archeologia, Arte, Memoria, Scienza
Zatarra e una crew di studenti mettono in musica i 20 anni di FMS. Vieni a scoprire “After al museo”!
“Ti ci vorrebbe un After al museo!”
Se anche voi continuate canticchiare il ritornello, allora significa che avete già sentito il primo rap dedicato ai musei! S’intitola proprio “After al Museo” – infatti – il progetto pensato e voluto da Fondazione Musei Senesi e realizzato con la direzione artistica di Zatarra e il contributo di cinque giovanissimi.
Il progetto – che avevamo già raccontato QUI – è stato presentato ufficialmente lo scorso 30 maggio in un pomeriggio nell’Aula Magna del Museo di Storia Naturale dei Fisiocritici; nell’occasione, Zatarra h anche coinvolto i giovani e giovanissimi presenti in un riuscito laboratorio musicale e ritmo rap!
“After al Museo” è un modo per aprire un nuovo canale di comunicazione con il pubblico più giovane, attraverso un linguaggio contemporaneo che finora non è stato mai utilizzato per parlare di musei e che i giovani stessi utilizzano per restituire con immediatezza le loro esperienze.
>> LEGGI IL TESTO E SCOPRI COME PRENDONO VITA I MUSEI SENESI!
Il contest: AFTER AL MUSEO RMX
La sfida si allarga! Sapresti come remixare il testo o la base musicale di “After al museo”?
Dimostracelo partecipando al contest “After al museo RMX”. In palio, la possibilità di vincere un beat prodotto da Zagara sul quale lavorare in studio, ingressi per un anno nei musei senesi e tanto altro!