#MuseumWeek 2020
Festival, Archeologia, Arte, Memoria, Scienza

Dall’11 al 17 maggio al via la settima edizione della MuseumWeek 2020, il primo festival culturale internazionale dedicato alle istituzioni sui social media.
Dal 2014 MuseumWeek è cresciuto fino a includere oltre 60.000 partecipanti provenienti da oltre 100 paesi, diventando diventato il primo evento culturale mondiale virtuale su Facebook, Instagram, Twitter, Weibo, WeChat e VKontakte.
In questa situazione di distanziamento sociale e di distacco dai legami affettivi, gli obiettivi della MuseumWeek sono ancora più importanti e necessari: consegnare la cultura e l’arte al pubblico di tutto il mondo, in tutto il mondo, attraverso la comunicazione e tutti i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione.
È anche per questo che al centro dell’edizione 2020 della MuseumWeek c’è il tema #togetherness: stare insieme, intrecciare relazioni e scambi per arricchirsi e far fronte, tutti uniti, alle situazioni emergenziali. L’unione è fondamentalmente ed è l’unico modo con cui l’umanità può affrontare le sfide del 21° secolo.
La MuseumWeek è iniziata anche sul canale Instagram di Fondazione Musei Senesi e vi invitiamo a partecipare condividendo i contenuti legati ai temi di ciascuna giornata
11 maggio: #EroiMW
12 maggio: #CulturainQuarantenaMW
13 maggio: #InsiemeMW
14 maggio: #MomentialMuseoMW
15 maggio: #AmbienteMW
16 maggio: #TecnologiaMW
17 maggio: #SogniMW
7 giorni ➡️ 7 temi ➡️ 7 hashtag