
#MuseumWeek 2020
Dall’11 al 17 maggio al via la settima edizione della MuseumWeek 2020, il primo festival culturale internazionale dedicato alle istituzioni sui social media.
Dal 2014 MuseumWeek è cresciuto fino a includere oltre 60.000 partecipanti provenienti da oltre 100 paesi, diventando diventato il primo evento culturale mondiale virtuale su Facebook, Instagram, Twitter, Weibo, WeChat e VKontakte.
In questa situazione di distanziamento sociale e di distacco dai legami affettivi, gli obiettivi della MuseumWeek sono ancora più importanti e necessari: consegnare la cultura e l’arte al pubblico di tutto il mondo, in tutto il mondo, attraverso la comunicazione e tutti i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione.
È anche per questo che al centro dell’edizione 2020 della MuseumWeek c’è il tema #togetherness: stare insieme, intrecciare relazioni e scambi per arricchirsi e far fronte, tutti uniti, alle situazioni emergenziali. L’unione è fondamentalmente ed è l’unico modo con cui l’umanità può affrontare le sfide del 21° secolo.
La MuseumWeek è iniziata anche sul canale Instagram di Fondazione Musei Senesi e vi invitiamo a partecipare condividendo i contenuti legati ai temi di ciascuna giornata
11 maggio: #EroiMW
12 maggio: #CulturainQuarantenaMW
13 maggio: #InsiemeMW
14 maggio: #MomentialMuseoMW
15 maggio: #AmbienteMW
16 maggio: #TecnologiaMW
17 maggio: #SogniMW
7 giorni ➡️ 7 temi ➡️ 7 hashtag