Visite guidate gratuite al museo di Murlo
Archeologia, Murlo, Evento
Tornano le visite guidate gratuite al museo archeologico di Murlo. Un appuntamento imperdibile per i più curiosi, per gli appassionati e per chi non avesse potuto partecipare agli incontri in autunno.
Il museo ha organizzato un ciclo di eventi per avvicinare tutti i pubblici alla cultura etrusca, ben raccontata dalle collezioni esposte. Ogni domenica, quindi, verrà affrontata una tematica differente, in modo da poter leggere i reperti esposto con un occhio sempre nuovo.
Gli appuntamenti si snoderanno per tutto il mese e sono l’occasione perfetta per conoscere o riscoprire le vicende più antiche legate alle terre di Siena. Accompagnati da una guida, le collezioni di volta in volta si racconteranno in modo sempre diverso, per ricostruire le usanze, le tradizioni e i costumi di un popolo tanto antico quanto affascinante.
La collezione del museo è pregevole: ospita infatti alcuni utensili della vita quotidiana, dal banchetto alla cura del corpo, oggetti in ceramica, bronzo, avorio e osso, ma anche produzioni di buccheri e di piccole plastiche in bronzo.
Le visite guidate gratuite al museo di Murlo, dunque, si svolgeranno ogni domenica con un tema diverso, per conoscere e approfondire la storia delle terre di Siena.
Info e prenotazioni:
Mail: poggiocivitate@museisenesi.org
Telefono: 0577814099 3356859146
FMS Card: alla scoperta delle terre di Siena
Anche presso il museo archeologico di Murlo è possibile acquistare la FMS Card.
La Card è dedicata ai cittadini e agli ospiti delle terre di Siena. Si tratta del modo più semplice e conveniente per conoscere i musei delle terre di Siena. Ha validità 365 giorni e dà accesso gratuito o agevolato, sconti al bookshop, gadget dedicati e tanto altro.
Vieni a conoscere tutti i vantaggi di FMS Card visitando il sito e inizia il tuo viaggio alla scoperta delle terre di Siena!