Primavera al museo della Biodiversità: gli eventi di aprile
Scienza, Monticiano, Evento

Con l’arrivo della bella stagione sbocciano i fiori, rinverdiscono le piante, spuntano piccole gemme sui rami e si riaccende la creatività. Per celebrare la primavera, il Museo della Biodiversità di Monticiano ha quindi deciso di orchestrare una serie di appuntamenti, scatenando la fantasia dei più grandi e dei più piccini.
Un calendario, dunque, di appuntamenti che si snoderà lungo tutto il mese di aprile, all’insegna della natura, della sostenibilità, del divertimento e della creatività. L’occasione perfetta, insomma, per conoscere in primavera il Museo della Biodiversità, scoprendo un altro prezioso tassello “green” che compone le terre di Siena.
Primavera al Museo della Biodiversità: il calendario
L’elenco degli appuntamenti è ancora in fase di perfezionamento. Le date, ad ogni modo, saranno le seguenti:
Domenica 10 aprile
Durante il primo evento, i più piccini potranno conoscere da vicino i temi della sostenibilità e della biodiversità. Perché la natura si ferma in inverno? Cosa succede in primavera? Lo scopriremo insieme a Isabelle Minder del gruppo Species. Inoltre, con piccole costruzioni con materiale da riciclo contribuiremo anche noi ai colori della primavera.
INFO E PRENOTAZIONI
Ritrovo: domenica 10 aprile – ore 17:00 – presso il Museo della Biodiversità (Monticiano)
Costo: offerta libera
Cosa portare: riceverete una lista di oggetti da portare (se possibile)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (posti limitati). Si chiede di indicare l’età dei giovani esploratori!
Mail: info@museodellabiodiversita.it
Whatsapp: 333 4019288
Sabato 16 aprile – Caccia al tesoro…al museo!
Il Museo della Biodiversità di Monticiano propone una caccia al tesoro dedicata alle famiglie! La sfida porterà i partecipanti a soffermarsi su alcuni dettagli del Museo per risolvere quesiti, enigmi e indovinelli, alla ricerca della parola misteriosa…con un premio finale per tutti! Le squadre saranno composte infatti dai diversi nuclei familiari, eventualmente accorpando le famiglie tra loro. Parole d’ordine: divertimento, attenzione ai particolari, intuito e spirito di squadra!
INFO E PRENOTAZIONI
Ritrovo: Ore 16:00 – Museo della Biodiversità (Monticiano)
Costo: 10 €/adulti 5 €/bambini/e (6-14 anni)
Cosa portare: riceverete una lista di oggetti da portare (se possibile)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e contatti: 3357296665 (anche Whatsapp) info@museodellabiodiversita.it