Museo…in che senso?
Evento
Esperienze multisensoriali al Museo Civico Pinacoteca Crociani di Montepulciano
Museo…in che senso?
Vivere l’arte mettendo in gioco tutti i sensi
Un percorso tra suoni, profumi e sapori, esperienze tattili e visive organizzato dai volontari del Servizio Civile Regionale Museum Angels per Fondazione Musei Senesi
Sabato 10 gennaio alle ore 16.00 saranno le percezioni sensoriali a guidare il pubblico tra gli ambienti del Museo Civico Pinacoteca Crociani di Montepulciano. Sarà l’occasione per apprezzare il museo in una veste inedita affidandosi a vista, olfatto, tatto, gusto, udito e conoscere con approccio insolito i dipinti di celebri maestri. All’iniziativa sarà presente l’Erboristeria Elisir di Montepulciano per un momento di incontro durante il quale si illustreranno le proprietà curative e cosmetiche di alcune piante. Sarà inoltre a disposizione una selezione di libri incentrata sulla tematica sensoriale a cura della Libreria Centofiori di Montepulciano.
L’iniziativa è organizzata dai volontari del Servizio Civile Regionale Museum Angels della Fondazione Musei Senesi in collaborazione col Comune e la Pro Loco di Montepulciano. L’ingresso è gratuito e non occorre la prenotazione.
Per maggiori informazioni:
Museo Civico Pinacoteca Crociani
Via Ricci, 10 – Montepulciano (SI)
Tel. 0578 717300
e-mail civico.museo@libero.it
angeli_pinacotecacrociani@museisenesi.org
www.museisenesi.org
|