InChiostro a Montalcino: gli eventi di febbraio
Arte, Montalcino, Evento

Riprende a febbraio il programma di InChiostro, con una serie di appuntamenti all’insegna della cultura, dell’arte, della scoperta del territorio e dell’enogastronomia. Il progetto di valorizzazione dell’Oro di Montalcino è nato infatti dalla collaborazione fra l’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino ed il Comune di Montalcino, con l’ideazione e l’organizzazione di Opera Laboratori e la collaborazione di Fondazione Musei Senesi.
L’iniziativa
Quella di InChiostro è una ricetta davvero poliedrica che mira ad offrire un’ampia esperienza territoriale. Il progetto mira, infatti, a valorizzare l’arte e le ricchezze del territorio, a partire dai chiostri del complesso di Sant’Agostino a Montalcino, sede delle Raccolta archeologica, civica e diocesana.
Ciascun evento poi, confluirà nella visita del Tempio del Brunello, un percorso immersivo ed emozionale, recentemente inaugurato, realizzato con le più moderne tecnologie alla scoperta del Brunello di Montalcino, uno dei vini più conosciuti al mondo, il vero re del territorio.
Il programma
Domenica 6 febbraio, alle 12
Domenica 20 febbraio, alle 12
Domenica 27 febbraio, alle 12
Si ricorda che per l’accesso al Complesso di Sant’Agostino e per l’Enoteca è richiesta l’esibizione della certificazione verde Covid-19 (Green Pass rafforzato).
Info e prenotazioni
Ciascun evento ha un costo complessivo di 15 euro
Per prenotazioni: 0577 286300 orodimontalcino@