Go to App – Digital Renaissance
Evento
“Go To App – Digital Renaissance” è un progetto di residenza artistica promosso da Siena School for Liberal Arts e Fondazione Musei Senesi con la partecipazione pro-bono di Siena Art Institute Onlus.
Quattro artisti under 35 (Adriana Amoruso, Giammarco Cugusi, Gabriele Dini e Claudia Ponzi), selezionati attraverso un bando nazionale e guidati dalla giovane curatrice Valeria d’Ambrosio, sono stati ospitati presso gli atelier della Grancia di Serre di Rapolano e, ispirati al territorio delle Crete e della Val d’Orcia, hanno lavorato a contatto con le comunità locali per stabilire un dialogo con le realtà museali del territorio.
Finalmente, dopo le colazioni d’artista e la conversazione in occasione di Starters-Assaggi d’arte delle settimane scorse, presto le opere degli artisti saranno visibili al pubblico: venerdì 23 novembre con l’inaugurazione delle mostre personali al Museo della Terracotta di Petroio (Trequanda), al Museo di Palazzo Corboli ad Asciano e al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga (rispettivamente alle ore 15, 17 e 18.30); sabato 24 novembre con una collettiva proprio al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio di Serre di Rapolano (Rapolano Terme) dalle ore 18.30.
Nell’occasione, l’ingresso ai musei e alle mostre è libero e gratuito. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i Comuni di Asciano, Castelnuovo Berardenga, Rapolano Terme, Trequanda e con il Museo di Scienze della Terra di Siena (SIMUS).
_