InChiostro: eventi Natale 2021 a Montalcino
Arte, Montalcino, Evento

A Montalcino il Natale è all’insegna di cultura, arte, spiritualità, scoperta del territorio e dei suoi tesori enogastronomici. Continua infatti, anche nel periodo delle Feste, il programma ‘InChiostro’. Si tratta delprogetto di valorizzazione dell’Oro di Montalcino, realizzato grazie alla collaborazione tra Arcidiocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino, Comune di Montalcino e Opera Laboratori.
‘InChiostro’ è una ricetta poliedrica che propone un’ampia esperienza territoriale a partire dai chiostri del complesso di Sant’Agostino a Montalcino, sede delle raccolte museali archeologica, civica e diocesana, e del Tempio del Brunello, percorso immersivo ed emozionale creato per scoprire il Brunello di Montalcino, il vino re di questo territorio.
Il programma
Ecco gli ultimi appuntamenti, in programma nei prossimi giorni:
- mercoledì 29 dicembre, alle 19 – Aperitivo di fine anno con caldarroste e vin brulé all’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello, costo di 10 euro;
- domenica 2 gennaio, alle 15 ai Musei di Montalcino. Raccolta Medievale, Moderna – “A Natale il racconto degli Angeli”, le opere del Museo prendono vita e raccontano l’arrivo di Gesù Bambino: visita teatralizzata per bambini con Rita Ceccarelli e laboratorio di biscotti all’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello, costo di 8 euro a persona per bambini e accompagnatori;
- giovedì 6 gennaio infine, alle 12.30, il pranzo dell’Epifania, per concludere insieme le festività pranzo con menù della tradizione natalizia all’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello, costo di 25 euro bevande escluse.
Per la partecipazione agli eventi è necessaria la prenotazione (tel. 0577 286300; orodimontalcino@operalaboratori.com); si ricorda il rispetto delle vigenti norme in materia di green pass.