8 marzo nei musei senesi: eventi per la festa della donna
Archeologia, Memoria, Buonconvento, Cetona, Serre di Rapolano (Rapolano Terme), Evento

Per celebrare la giornata internazionale dei diritti delle donne, i musei senesi hanno organizzato numerosi eventi e iniziative. Scopriamoli insieme!
L’8 marzo ricorre Giornata internazionale dei diritti della donna. Come ogni anno, si celebrano e ricordano le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche le discriminazioni e le violenze.
Anche i musei senesi hanno organizzato momenti speciali per celebrare questa ricorrenza. Scopriamoli tutti!
Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona
L’8 marzo, dalle ore 10-13 e 15-18, l’ingresso al museo è gratuito per le donne. L’iniziativa fa parte del cartellone “La donna al centro”, rassegna realizzata dell’unione dei comuni della Valdichiana senese.
Museo Antica Grancia, Serre di Rapolano
Alle ore 18, presentazione del libro “Madri e fratelli” di Francesco Ricci. L’introduzione è affidata a Gianna Trapassi, assessore alle pari opportunità del Comune di Rapolano Terme, con la partecipazione di Filomena Cataldo. Sarà presente l’autore.
Museo della Mezzadria, Buonconvento
Sabato 11 marzo alle ore 17,30 si terrà l’evento titolato “Voci di donne: parole e musica”. Nell’occasione verranno presentati i seguenti libri: “La Verità nello specchio” di Elisa Mariotti e “Oltre la soglia” di Sarita Massai.