Cosa accade

_

In corso
In corso
In corso
In corso


Nasce FMS Card, il biglietto unico per scoprire i musei senesi: valida 365 giorni, offre accessi gratuiti o agevolati in 30 musei, sconti al bookshop e altri servizi. È rivolta agli abitanti e agli ospiti delle terre di Siena e, in generale, a chiunque voglia scoprire lo straordinario patrimonio culturale del nostro territorio.

Varie sedi
Un protocollo d’intesa che rafforza la collaborazione già avviata e mira a promuovere nuove occasioni di educazione ambientale e conoscenza del territorio: lo hanno firmato Fondazione Musei Senesi e CAI (Club Alpino Italiano), sezione di Siena. Sei appuntamenti già programmati e dedicati ai musei per il 2022, inseriti nel calendario dei soci CAI ma aperti anche a chi non è socio.
Accordo FMS Unicoop Firenze FMS Card in offerta per i soci: dal 1 ottobre in offerta, i soci la potranno acquistare a 8 euro anziché 10.

Varie sedi
Siglato l'accordo tra FMS e Unicoop Firenze: dal 1 ottobre, infatti, tutti i soci Coop potranno beneficiare di un’offerta speciale, acquistando la FMS Card al prezzo di 8 euro anziché 10. Il modo più semplice per visitare i musei delle terre diventa, dunque, ancora più conveniente. I soci Coop potranno acquistare la FMS Card fisicamente in uno dei musei rivenditori, esibendo alla biglietteria la propria tessera Coop; ogni socio può acquistare un massimo di due card individuali alla volta. Tutte le informazioni su dove acquistarla e sui musei aderenti sono disponibili alla pagina dedicata.
Con l’avvio del nuovo anno scolastico, Fondazione Musei Senesi amplia e rinnova la propria offerta didattica dedicata alle scuole del territorio. Laboratori, visite guidate, e altro ancora: sono oltre 130 le proposte pensate per studenti e insegnanti di ogni ciclo scolastico con l’obiettivo di aprire le porte dei musei senesi con nuove e coinvolgenti esperienze. 

Stanze della memoria

Stanze della memoria
Dal 9 febbraio al 4 marzo, in occasione della rassegna “Decennali del Novecento” si terranno presso le Stanze della Memoria, via Malavolti, 9 – Siena, vari incontri sulla storia contemporanea. Il ciclo di conferenze vede la partecipazione di storici illustri e offre nuovi spunti di riflessione su alcuni dei temi più dibattuti del secolo breve. Sarà l'occasione per esporre gli studi più…

Varie sedi
Si avvicinano le feste ma la cultura non si ferma: scopri gli orari dei musei senesi nel periodo natalizio. Alcuni musei effettueranno aperture straordinarie in occasione delle festività. Resta aggiornato sugli orari.

Sede legale: Piazza Duomo, 9
Sede operativa: Banchi di Sotto, 34
53100 Siena
Tel. 0577 530164
Email: info@museisenesi.org
Codice Fiscale 92037300529
Partita IVA 01131840520
IBAN IT 85 S 01030 14200 000001624546
Fatturazione elettronica USAL8PV

con il contributo di

il nostro network