Community

I musei devono essere spazi di accoglienza e dialogo, in cui sentirsi “a casa”. FMS vuole dare spazio alla propria community, coinvolgendo i visitatori dei musei, e anche chi, per le più varie ragioni, non li visita.

SONDAGGI

La parola ai visitatori

FMS ha avviato un processo strategico di audience development, volto all’ascolto dei pubblici e al loro ampliamento, fidelizzazione e diversificazione. Per rilevare le necessità dei nostri visitatori, abbiamo bisogno del loro aiuto! Grazie alla compilazione di alcuni semplici questionari, sarà possibile raccogliere dati rilevanti utili a migliorare l’esperienza di visita al museo.

Compila il questionario “Il museo che vorrei: per una card di FMS”. La compilazione del questionario richiede circa 5 minuti di tempo. La partecipazione è assolutamente anonima e i tuoi dati saranno trattati secondo la recente normativa sulla privacy. Grazie in anticipo per il tuo contributo!

GUESTBOOK

Raccontaci la tua visita al museo

Spesso all’uscita di un museo è possibile trovare il tradizionale libro firme. Dedicaci qualche minuto e lasciaci un ricordo digitale della tua visita: cosa ti ha colpito? Quali opere ti hanno emozionato? Condividi la tua esperienza anche con un’immagine.

SOSTIENICI

Il tuo contributo aiuta la cultura

Ognuno di noi è responsabile del patrimonio culturale, che rappresenta la nostra memoria e la nostra identità. Ogni goccia è preziosa. Puoi sostenere Fondazione Musei Senesi e i suoi musei in molti modi: grazie sin d’ora per il tuo contributo!

AL MUSEO COME A CASA

Raccontaci la tua “opera d’arte domestica”

Durante i mesi del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria, Fondazione Musei Senesi ha lanciato una sfida social, per costruire una raccolta delle “opere d’arte” che ciascuno di noi conserva nelle proprie case, piccoli musei delle nostre vite, parallele ai musei, che devono offrire una dimensione intima e accogliente.

NEWSLETTER

Non perderti le iniziative dei musei senesi

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli appuntamenti dei musei! Giuriamo di non sommergerti di email, ma solo di tenerti informato.

Sede legale: Piazza Duomo, 9
Sede operativa: Banchi di Sotto, 34
53100 Siena
Tel. 0577 530164
Email: info@museisenesi.org
Codice Fiscale 92037300529
Partita IVA 01131840520
IBAN IT 85 S 01030 14200 000001624546
Fatturazione elettronica USAL8PV

con il contributo di

il nostro network