Un nuovo campus per piccoli esploratori al Museo archeologico del Chianti senese
CAMPUS, Archeologia, Castellina in Chianti

Il Museo Archeologico del Chianti senese propone in via eccezionale e a gran richiesta un mini campus di due mattinate nei giorni che precedono il rientro a scuola, il 13 e 14 settembre 2021.
Torna l’appuntamento per i più piccoli al Museo Archeologico del Chianti: un campus intensivo di due giorni per tuffarsi nella storia più antica del Chianti prima di ripartire con le attività scolastiche. Dopo il successo del campo nel mese di luglio e il sold out raggiunto in breve tempo dal campus in partenza il lunedì 6 settembre, dunque, ecco un nuovo appuntamento per lunedì 13 e martedì 14 settembre, dalle 9 alle 13, rivolto ai bambini da 7 a 11 anni che non hanno avuto la possibilità di iscriversi ai precedenti campi estivi. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 11 settembre, contattando il Museo Archeologico del Chianti senese.
L’appuntamento di lunedì 13 settembre si intitola “Terre d’artista” e proporrà un laboratorio dedicato alle terre, antenate delle moderne matite e tuttora apprezzate da artisti e appassionati: un’esperienza multidisciplinare che unirà storia, archeologia e scienze naturali. Martedì 14 settembre, invece, sarà la volta de “La storia in passerella”, un curioso viaggio nella moda degli antichi accompagnati da aneddoti e riproduzione di accessori e indumenti di Etruschi, Greci e Romani, ma anche dei cosiddetti ‘barbari’, per conoscere le culture passate attraverso il loro modo di vestire.
Info e iscrizioni
Il campo settembrino si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19 e prevede la partecipazione fino a un massimo di 10 bambini (non è possibile iscriversi a singole giornate).
Per informazioni, è possibile contattare il Museo Archeologico del Chianti Senese al numero 0577-742090 oppure all’indirizzo mail info@museoarcheologicochianti.it.
Prenotazioni ammesse entro sabato 11 settembre.
Per il programma completo è possibile consultare il sito del museo.