Login
Login
Registrazione
 
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin
  • pinterest
  • rss
  • 43 musei,
    43 musei,  un unico sistema museale
Musei delle Terre di Siena
 
Siena | Archivio e percorso storico di Ateneo (Simus)
L'Archivio storico dell'università di Siena conserva la documentazione prodotta e acquisita dall'ateneo dal 1560 al 1955. Documentazione che consente sia di comprendere lo sviluppo avuto dall'università in questo lasso di tempo, sia di ricostruire le biografie dei principali personaggi che vi hanno insegnato o studiato. L'archivio è inserito in un "percorso storico" costituito da una serie di oggetti e documenti che segnano gli episodi principali della vita dell'università.   I musei dell'università di Siena rappresentano il risultato tangibile di secoli di studio e di ricerca nel territorio senese. Costituiscono una summa dell'evoluzione del pensiero non solo scientifico scientifico...

L'Archivio storico dell'università di Siena conserva la documentazione prodotta e acquisita dall'ateneo dal 1560 al 1955. Documentazione che consente sia di comprendere lo sviluppo avuto dall'università in questo lasso di tempo, sia di ricostruire le biografie dei principali personaggi che vi hanno insegnato o studiato. L'archivio è inserito in un "percorso storico" costituito da una serie di oggetti e documenti che segnano gli episodi principali della vita dell'università.

 

I musei dell'università di Siena rappresentano il risultato tangibile di secoli di studio e di ricerca nel territorio senese. Costituiscono una summa dell'evoluzione del pensiero non solo scientifico scientifico dal medioevo ai giorni nostri attraverso collezioni di strumenti, reperti, modelli didattici, cimeli e documenti di archivio. Grazie all'impegno appassionato di ricercatori e personale universitario, tali realtà museali costituiscono ancora oggi un efficace strumento didattico per l'insegnamento e la divulgazione del sapere.

Leggi tutto
Chiudi
Vai Allo store
Orario di apertura

da lunedì a venerdì: 8.30-13.00
martedì e giovedì: 16.00-18.00

_

VISITA PREVIO CONTATTO TELEFONICO

Ingresso gratuito