Login
Login
Registrazione
 
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin
  • pinterest
  • rss
Musei delle Terre di Siena
 
Un fine settimana imperdibile alla Sinagoga di Siena

Giovedì 8 dicembre ore 15:30. Leonard Cohen: Coming Back Home

Ascolto di brani musicali, testimonianze, video e testi poetici, un percorso multimediale intessuto di musica e poesia in omaggio al grande artista canadese recentemente scomparso. Lo propone la Sinagoga di Siena, giovedì 8 dicembre alle 15.30, con Leonard Cohen: Coming back home a cura di Sergio Piperno.

Cantautore, poeta, romanziere, Cohen  è stato uno degli artisti più influenti del nostro tempo. Dall'amore fino alla politica, dal sesso alla religione, nelle sue canzoni e nei suoi racconti, ha esplorato ogni aspetto della vita,  regalando liriche struggenti. Sergio Piperno, che ha all’attivo la cura di percorsi musicali per regie teatrali ed eventi culturali, ha ideato e conduce un "viaggio immaginario" proprio nella ricca produzione di Cohen passando attraverso il suo ritorno all'ebraismo per approdare all’ultimo lavoro, uscito a fine settembre "You want it Darker". Un disco che lascia senza fiato, profondo e cupo di rara intensità e magia.

L’ingresso prevede un costo di 5 euro, è necessaria la prenotazione al numero  0577 271345,sinagoga.siena@coopculture.it. Sempre giovedì 8 dicembre, la Sinagoga sarà aperta dalle 10:30 alle 17:30, visite guidate ogni mezz'ora dalle 10.45 in poi (ultimo ingresso ore 16.45).  

 

Domenica 11 dicembre ore 15:30. A lezione con Rav Piattelli: Il lunario

Incontro con il rabbino di Siena Crescenzo Piattelli.  Un viaggio guidati dalla luna attraverso il calendario delle feste ebraiche. Per scoprire come il tempo scandito da attese, vigilie e celebrazioni entra nella quotidianità e ritma lo scorrere delle giornate e dei mesi.

Costo: 5 euro. E' necessaria conferma di partecipazione allo 0577-271345 oppure scrivendo a sinagoga.siena@coopculture.it

  

Domenica, 11 dicembre, la Sinagoga è aperta dalle ore 10:30 alle 17:30.

Visite guidate ogni mezz'ora dalle 10.45 in poi (ultimo ingresso ore 16.45).

Costo: 4 euro biglietto intero; 3 euro ridotto.