Login
Login
Registrazione
 
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin
  • pinterest
  • rss
Musei delle Terre di Siena
 
7 note in 7 notti al Museo Civico di Siena

Tornano anche quest’anno, dal 6 novembre al 18 dicembre, la serate di arte musica e degustazione di “Sette note in sette notti”, evento promosso dall’assessore al Turismo del Comune di Siena Sonia Pallai, che da oggi, a Siena, allieteranno le sale del Museo Civico di Palazzo Pubblico (P.zza Il Campo, 1). 

Con il primo appuntamento inizia, infatti, un ricco programma di incontri che vedrà, ogni sera, alternarsi una denominazione, mentre le ultime due serate saranno dedicate ai dolci e ai vinsanti. 

Ogni giovedì, dalle 21.00 alle 23.30, sarà possibile assistere a un concerto realizzato da Siena Jazz o dall’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci, al termine del quale verrà offerta a tutti i partecipanti una degustazione di vini del territorio.  

Un connubio dove l’arte si unisce ai migliori prodotti e alle professionalità della nostra terra: vini, dolci e musica, un’occasione per riscoprire uno dei luoghi più significativi della città con la sua millenaria storia, insieme alle eccellenze espresse dalle cinque Docg vitivinicole che rappresentano la provincia di Siena. 

Protagonista enologico del primo appuntamento il Chianti Colli Senesi, con le etichette di cinque delle sue aziende consorziate, di cui si potranno assaggiare le riserve più corpose e strutturate fino ai vini più giovani del 2013: Campriano di Ranuccio Neri (Murlo), Carpineta Fontalpino (Castelnuovo B.ga), Salcheto Srl (Montepulciano), Castello di Farnetella (Felsina Spa - Castelnuovo B.ga), Azienda Agr. Borgo Montauto di Mirella Chiti (S. Gimignano). 

Informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura Comune di Siena 0577-292223/26


|