Login
Login
Registrazione
 
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin
  • pinterest
  • rss
Musei delle Terre di Siena
 
Natale in famiglia al Museo del Bosco di Orgia

Inizia a metà dicembre la programmazione natalizia al Museo Etnografico del Bosco: tre appuntamenti per festeggiare insieme, grandi e piccini, l'arrivo delle festività e del nuovo anno.

Sabato 13 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00,  un laboratorio natalizio dedicato ai bambini con Federica Chiarulli, esperta educatrice di scuola steineriana presso la fattoria didattica di Il Vecchio Molino di S. Margherita in località Ville di Corsano. Costruiremo insieme oggetti di Mobile Art, decorazioni in sospensione da appendere in casa, costruite interamente con materiali naturali raccolti nel bosco come cappellini di ghiande, corteccia, noci di galla e pignette. Prenotazione obbligatoria.

Sempre sabato 13 dicembre, nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00, Claudia Renzi, appassionata di cucina naturale e curatrice del blog granosalis.org , in collaborazione con l’Associazione Erbandando, conduce un laboratorio dimostrativo per mamme e adulti sulla preparazione di salse e condimenti vegetali con ingredienti biologici, autoproducendo ciò che normalmente acquistiamo al supermercato come maionese, ketchup e senape. Prenotazione obbligatoria.

Infine, sabato 10 gennaio, alle ore 16.00 l’associazione Le Radici con le Ali ci delizia con un pomeriggio di canti e novelle della tradizione toscana.

Per l’occasione intervengono i narratori Francesca Lurini, Florio Carnesecchi, scrittore e studioso di tradizioni popolari e il docente, nonché antropologo, Pietro Clemente.

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

 

Per info e prenotazioni contattare l’indirizzo e-mail angeli_museodelbosco@museisenesi.org oppure i numeri 3281833223/3282868687. Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito FMS www.museisenesi.org.

_