Login
Login
Registrazione
 
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin
  • pinterest
  • rss
  • 43 musei,
    43 musei,  un unico sistema museale
Musei delle Terre di Siena
 
"Musei Emotivi"

NEMECH (New Media for Cultural Heritage) annuncia la Terza edizione del Training formativo "Musei Emotivi" che si svolgerà, in collaborazione con Fondazione Musei Senesi e Vernice Progetti Culturali, presso il Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici di Siena, nei giorni 30/31 marzo e 1 aprile 2017. 

Dopo le precedenti due edizioni del percorso formativo MuseiEmotivi e a seguito degli apprezzamenti di pubblico e di critica ottenuti, si intende proseguire il cammino intrapreso con un approccio variegato e una prospettiva concretamente multidisciplinare, attraverso un nuovo percorso formativo innovativo qualificato, rivolto ad operatori pubblici e privati, responsabili di musei e gallerie d’arte e professionisti nel settore dei beni culturali. Il prestigioso e storico Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici di Siena è una nuova “sfida” estremamente interessante per lavorare, in un’ottica emotiva e contemporanea, sul tema di come un museo può rinnovarsi e raccontarsi a partire dalla propria storia.

Info e Iscrizioni
Il percorso prevede interventi frontali e attività laboratoriali, con la partecipazione di esperti, ricercatori e studiosi, visite e approfondimenti tematici.
Saranno ammessi 42 partecipanti. Le iscrizioni sono già aperte e le richieste devono pervenire via mail entro il 1 marzo 2017, come specificato http://nemech.unifi.it/portfolio-posts/musei-emotivi-terza-edizione/

I musei che intendono partecipare, possono specificare, al momento dell'iscrizione, che fanno parte del Sistema di Fondazione Musei Senesi, ottenendo così una priorità sull'iscrizione stessa ma non sono previsti sconti sulla quota.

EventoFacebook https://www.facebook.com/events/1709072369382773/
Twitter #museiemotivi
_