Login
Login
Registrazione
 
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin
  • pinterest
  • rss
  • 43 musei,
    43 musei,  un unico sistema museale
Musei delle Terre di Siena
 
Linee di Terra

L'inaugurazione della mostra "Linee di Terra", avvenuta lo scorso 23 aprile, ha anticipato l'apertura della quarta edizione di Blue Etrusco, il festival più ricco della stagione che ogni anno si svolge a Murlo e che prenderà il via nel mese di luglio.

“Linee di terre”, che resterà in mostra fino al 31 agosto, è una raccolta di 31 opere in cui il maestro Tullio Pericoli ha impresso nella tela archetipi del paesaggio italiano che riescono a dare conto della sua bellezza, complessità e fragilità.

 “Siamo impazienti di iniziare a vivere l'atmosfera di Bluetrusco – dichiara il sindaco di Murlo Fabiola Parenti – la quarta edizione è caratterizzata da un programma ricco di poliedriche iniziative in grado di cogliere l'interesse di un pubblico vasto. L'anteprima a cui affidiamo l'edizione 2018 è eccezionale e come città di Murlo siamo orgogliosi e onorati di ospitare la mostra di un artista così importante come Tullio Pericoli che auspichiamo possa emozionare tante persone con la stessa forza con la quale ha emozionato noi appena abbiamo visto le opere che presto arricchiranno le sale del Museo".

“Abbiamo lavorato molto al programma e all'anteprima della quarta edizione del festival – sottolinea il direttore scientifico Giuseppe M. Della Fina – questi ultimi giorni saranno, sicuramente, intensi, ma le sensazioni sono positive perchè si percepisce la volontà di fare bene da parte di tutti. La mostra Linee di terre rappresenta un elemento di grande pregio di questa edizione, ringraziamo il maestro Pericoli e, naturalmente, invitiamo tutti a visitare la mostra che, tra l'altro, rimarrà a Murlo anche durante il festival. Continuiamo, quindi, a lavorare con grande energia per fare in modo che la quarta edizione lasci un segno nel cuore dei cittadini di Murlo e di tutti coloro che verranno a visitare la mostra.”

Il programma completo di Blue Etrusco è consultabile sulla pagina facebook del Comune di Murlo (@ComunediMurlo)