Login
Login
Registrazione
 
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin
  • pinterest
  • rss
Musei delle Terre di Siena
 
Giochi al Castello

Il Museo Archeologico del Chianti senese di Castellina in Chianti presenta un evento che coniuga lo spirito festoso di Halloween con la cultura del gioco da tavolo.

L’appuntamento è giovedì 31 Ottobre alle ore 17,00 all’interno della Rocca di Castellina in Chianti con Giochi al Castello. Per chi non ha paura di mettersi in gioco! in collaborazione con Gamestorm Siena – Associazione per la diffusione del gioco da tavolo.

Fra le mura in pietra della Rocca che si prestano ad evocare scenari passati e perché no personaggi di fantasia, l’associazione mette a disposizione giochi dell’Antichità e del presente. Dai giochi più antichi quali il Senet egizio e il Gioco reale di Ur a quelli di epoca romana e medievale del Nord Europa alla Spagna come la Tavola delle quattro stagioni fino ai party games odierni ispirati ad Halloween tra zombie, streghe di Salem e la saga di Cthulhu solo per citarne alcuni.

Un pomeriggio divertente foriero di scoperte e curiosità. I volontari del Gamestorm di Siena infatti sono ciceroni che illustrano le origini dei giochi antichi e svelano ai più curiosi i loro significati simbolici poiché spesso i giochi sono nati in ambienti colti con scopi sacri e funzioni quasi magiche.

Un’ampia scelta di giochi di percorso e giochi di strategia per tutti i gusti, sia per adulti che per bambini dai 6 anni in su.

Partecipazione gratuita.


Museo Archeologico del Chianti Senese

Piazza del Comune 17/18

Castellina in Chianti (SI)   -    0577/742090 
info@museoarcheologicochianti.it
www.museoarcheologicochianti.it  

_