Login
Login
Registrazione
 
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin
  • pinterest
  • rss
  • 43 musei,
    43 musei,  un unico sistema museale
Musei delle Terre di Siena
 
FAMU Famiglie al Museo 2018

Per l'edizione 2018 Giornata Nazionale della Famiglie al Museo 2018 Palazzo Borgia - Museo Diocesano di Pienza organizza, per domenica 14 Ottobre 2018, ore 15.00, "Piccolo e prezioso", una visita speciale, gratuita, orientata agli interessi di tutta la famiglia  famiglia.

Il Museo Archeologico del Chianti senese, a Castellina in Chianti, propone, "Caccia al minuto" una visita-gioco per dare risalto agli oggetti di piccole dimensioni della collezione, che si terrà domenica 14 ottobre, alle ore 16.30. I bambini esplorano le sale tramite lo sguardo dell’archeologo imparando a capire quale tesoro di informazioni si celi dietro agli oggetti più piccoli.

L’evento è il primo dei laboratori per bambini che il museo organizza nel periodo autunnale, ad esso seguono altri due appuntamenti nei mesi di novembre e dicembre: domenica 18 novembre - ore 16.30 "Andiamo in scena con la leggenda del Gallo nero!" bricolage e teatro: dalla creazione delle figure alla rappresentazione della storia. Domenica 9 dicembre - ore 16.30 "Uovo d’oro: una ricetta per dipingere la Madonna del latte di Castellina" un laboratorio di pittura con la tecnica medievale a uovo

_

Il Museo del Bosco di Sovicille organizza, domenica 14 ottobre, dalle 10 alle 12, un laboratorio itinerante per bambini da vivere con i genitori e con gli amici.

La guida ambientale escursionistica Caterina Frey accompagnerà i partecipanti in una passeggiatanel bosco in cui non mancheranno giochi ed esperienze sensoriali.

La partecipazione è gratuita, per informazioni 0577.530045 museo@comune.sovicille.si.it

_

Domenica 14 ottobre, alle ore 10.00, il Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga organizza "Piccole e preziose creature dell’immaginario" in cui famiglie e bambini saranno protagonisti di un’esperienza di scoperta e intrattenimento. 
Una coinvolgente visita animata alla collezione di bellissime figurine in bronzo realizzate dall’artista giapponese Hanako Kumazawa svilupperà percorsi di gioco e approfondimento sulla varietà del mondo animale e vegetale, concludendosi con un laboratorio creativo adatto a tutte le età.

Ingresso libero.