Login
Login
Registrazione
 
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin
  • pinterest
  • rss
Musei delle Terre di Siena
 
Amico museo 2018

Aria di primavera nei musei senesi e di tutta la Toscana che dal 18 maggio al 3 giugno 2018 aprono le loro porte con visite guidate, esposizioni straordinarie, animazioni e laboratori per bambini e adulti.
 
Un programma con tante attività diverse accomunate da un'identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è davvero un amico che non tradisce mai! Ogni volta, una scoperta e un'emozione unica!
 
Il tema filo conduttore delle iniziative della XVII edizione di Amico Museo è "Musei e cittadinanza: la comunità locale diventa protagonista" e attinge liberamente dall'argomento individuato da ICOM per il 18 maggio, Giornata Internazionale dei Musei
I musei possono aderire a due categorie di proposte "Musei e cittadini" e "Musei interconnessi" con iniziative che coinvolgono fortemente la cittadinanza e avvicinano due o più  musei anche se situati in territori diversi.
Evento importante anche quest'anno sarà "La notte dei musei" che si svolgerà in tutta Europa il 19 maggio, i musei che aderiscono all'iniziativa apriranno in orario notturno (21-23). 
Una considerazione particolare sarà data anche quest'anno alle attività che i musei inseriranno per il pubblico diversamente abile.
TUTTI GLI EVENTI NELLA PROVINCIA DI SIENA: 


Per informazioni:
Numero verde Urp Giunta Regionale
800 860070
 
Su twitter è possibile utilizzare l'hashtag #amicomuseo per tweet relativi all'iniziativa.
_