Login
Login
Registrazione
 
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin
  • pinterest
  • rss
Musei delle Terre di Siena
 
#FeniceContemporanea: #Fenice in Musica con TILT!

Ultimi appuntamenti per #FeniceContemporanea2015, un progetto di valorizzazione dell'arte e del linguaggio del contemporaneo coordinato da Fondazione Musei Senesi e promosso dai Comuni di Colle di Val d'Elsa, Poggibonsi e San Gimignano, in collaborazione con Vernice Progetti Culturali, Associazione Arte Continua, Associazione Culture Attive e nell'ambito del progetto "Cantiere Toscana Contemporanea" finanziato da Regione Toscana e Centro Pecci di Prato.

Si sono appena conclusi i laboratori di Interferenze, nei quali l'artista francese, Agathe Rosa, ha condotto i ragazzi delle scuole medie dell'Alta Val d'Elsa alla scoperta dei fenomeni della riflessione luminosa, anche grazie alla collaborazione di Colle Vilca.

Lunedì 7 dicembre per #FeniceContemporanea è invece protagonista la musica con TILT!, l’evento “B-Side” dedicato alle contaminazioni tra arti visive, musica e spettacolo. 

Dalle 20.00 in poi, in collaborazione con l'artista e video/maker Andrea Montagnani, il coocking show dello chef di “Sbarbacipolla Biosteria” di Colle di Val d’Elsa, con piatti espressi preparati al momento da gustare a prezzi popolari. Per i palati più raffinati ci sarà spazio anche per il tapas bar “Ai parolai”, con la possibilità di degustare un'ampia scelta di gin e wodka di alta qualità, oltre a deliziose tapas gourmet. Guest della manifestazione sarà “Les Caves de Pyrène”, casa inglese di distribuzione ed importazione, entrata nel cuore degli appassionati di vini grazie a una selezione che lascia le strade più battute per tratteggiare un grande e accurato affresco enoico della provincia francese, fucina di talenti artigiani e biodiversità. Anche in questo caso saranno a disposizione degli avventori gli ottimi vini, oltre a una interessante quanto coloratissima esposizione di opere grafiche dedicate ai miti del rock, rivisitati con la fantasia del vignaiolo.

Ovviamente la musica al Sonar è sempre la componente fondamentale e sul palco si esibiranno Andrea Appino e Sara Loreni. Se per Appino, front man degli Zen Circus, possiamo parlare di un gradito ritorno e di un tour celebrativo del suo ultimo lavoro solista, apprezzatissima la svolta tropical-emotiva che lo contraddistingue; per la Loreni, reduce da X-Factor, sarà un esordio accompagnato dal grande fermento per l’improvvisa e meritata notorietà. “Modern dance” dj set con Low Fidelity, per non rischiare di non far tardi.


APPINO live
SARA LORENI live
Tungsteno, Ink. live painting & djset
Andrea Montagnani video

Dalle 20.00 con:
Expo e apericena con: Les Caves de Pyrène, Ai Parolai,
Sbarbacipolla Biosteria
Video art: Andrea Montagnani

Per informazioni:
SONAR La casa della Musica
Via Talamone, Colle val d'Elsa, Siena
www.sonarlive.com
bside2004@hotmail.com